F1 | Ferrari SF-23, le parole di Enrico Gualtieri: “Ci siamo concentrati sul motore a combustione interna e su quelli elettrici”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 14 Febbraio 2023 - 14:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Ferrari SF-23, le parole di Enrico Gualtieri: “Ci siamo concentrati sul motore a combustione interna e su quelli elettrici”
P300
Home  »  F1News

Seguono le dichiarazioni di Enrico Gualtieri, Capo area Power Unit, dopo la presentazione della Ferrari SF-23

Seguono le parole di Enrico Gualtieri, Capo area Power Unit, sulla nuova Ferrari SF-23 dopo la presentazione di Fiorano.

Il lavoro di preparazione per la nuova stagione è solitamente uno dei periodi più impegnativi dell’anno e questo inverno non ha fatto eccezione. Le Power Unit sono congelate dallo scorso anno, compresi i fluidi, olio e carburante, e le uniche modifiche consentite sono quelle legate all’affidabilità, che è stato il nostro tallone d’Achille la scorsa stagione. Ci siamo concentrati sul motore a combustione interna e su quelli elettrici e abbiamo cercato di capitalizzare l’esperienza maturata in pista la scorsa stagione esaminando tutti i dati e i segnali di debolezza dei componenti utilizzati. Abbiamo anche rivisto le nostre procedure di assemblaggio.

Abbiamo cercato di capire le cause alla radice dei problemi che abbiamo incontrato in pista e utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione per cercare di risolverli. Il lavoro ha coinvolto tutti gli ambiti, dalla progettazione alla sperimentazione per provare e testare nuove soluzioni in tempi brevissimi. È stato uno sforzo notevole, finalizzato sul miglioramento continuo dei componenti per cercare di raggiungere il livello di affidabilità richiesto“.

Immagine: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA