Sarà Sebastian Vettel a dare il battesimo della pista alla Ferrari SF1000, la monoposto di Maranello presentata martedì a Reggio Emilia. Il pilota tedesco sarà quindi il primo a girare nella giornata inaugurale dei test di Barcellona al Circuit de Catalunya, mercoledì 19 febbraio.
VIDEO | Ferrari SF1000, gli highlights della presentazione
Con i test invernali che perdono due giorni rispetto alla scorsa stagione, uno per settimana, i turni dei piloti saranno semi rivoluzionati. Con tre giorni a disposizione per sessione, infatti, per consentire ad ogni pilota di avere il medesimo tempo si dovrà suddividere almeno una giornata tra i due driver.
La Ferrari ha scelto di dividere in due parti la seconda giornata. Ricapitolando, quindi, Sebastian Vettel sarà al volante per tutta la giornata di mercoledì 19. Giovedì 20 il tedesco sarà in pista al mattino mentre, dal pomeriggio, lascerà il posto a Charles Leclerc. Il monegasco, poi, avrà a disposizione tutto venerdì 21 per completare il lavoro sulla SF1000.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.