F1 | Ferrari, Riccardo Adami passa alla Academy, Hamilton avrà un nuovo ingegnere

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 16 Gennaio 2026 - 19:35
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Ferrari, Riccardo Adami passa alla Academy, Hamilton avrà un nuovo ingegnere

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  F1News

L’ingegnere di Lewis Hamilton spostato di ruolo. Il nome del sostituto non ancora comunicato

Novità in casa Ferrari: Riccardo Adami, ingegnere di pista di Lewis Hamilton e, precedentemente, di Carlos Sainz e Sebastian Vettel, sarà spostato di ruolo chiudendo quindi la collaborazione con il sette volte iridato. Adami passa alla Academy, nella quale si occuperà dei giovani piloti. La Scuderia non ha comunicato il nome del sostituto che andrà, quindi, ad occuparsi di Hamilton. Segue il comunicato ufficiale da parte del Team di Maranello.

“Scuderia Ferrari HP annuncia che Riccardo Adami ha assunto un nuovo ruolo all’interno della Scuderia Ferrari Driver Academy come Scuderia Ferrari Driver Academy and Test Previous Cars Manager, dove mette a disposizione la sua ampia esperienza in pista e la sua competenza in Formula 1 a supporto dello sviluppo dei futuri talenti e del rafforzamento della cultura della performance all’interno del programma. Scuderia Ferrari HP desidera ringraziare Riccardo per l’impegno e il contributo nel suo ruolo in pista e gli augura ogni successo nella sua nuova posizione. La nomina del nuovo Race Engineer della vettura #44 sarà comunicata a tempo debito”

Immagine di copertina: Media Ferrari

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.