Il fornitore unico di pneumatici per la Formula 1, Pirelli, ha annunciato che saranno Ferrari, Red Bull e McLaren a testare le nuove coperture da pioggia sul tracciato di Le Castellet, il 25 e 26 gennaio prossimi.
La due giorni di prove sarà incentrata unicamente sulle gomme “full wet” (non verranno quindi portate anche le intermedie), contraddistinte dalla banda azzurra, delle quali ne verranno provati diversi prototipi.
Le tre scuderie partecipanti utilizzeranno le rispettive monoposto del 2015, ancora non è stato definito se McLaren potrà utilizzare il motore Honda in specifica 2016, mentre la power unit usata da Red Bull dovrebbe essere già rimarchiata Tag Heuer.
I primi test collettivi si svolgeranno a Barcellona a partire dal 22 febbraio, mentre nel corso della stagione saranno definite ulteriori date dedicate unicamente allo sviluppo delle gomme.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.