F1 | Ferrari, Red Bull e McLaren testeranno le Pirelli da bagnato

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il fornitore unico di pneumatici per la Formula 1, Pirelli, ha annunciato che saranno Ferrari, Red Bull e McLaren a testare le nuove coperture da pioggia sul tracciato di Le Castellet, il 25 e 26 gennaio prossimi.

La due giorni di prove sarà incentrata unicamente sulle gomme “full wet” (non verranno quindi portate anche le intermedie), contraddistinte dalla banda azzurra, delle quali ne verranno provati diversi prototipi.

Le tre scuderie partecipanti utilizzeranno le rispettive monoposto del 2015, ancora non è stato definito se McLaren potrà utilizzare il motore Honda in specifica 2016, mentre la power unit usata da Red Bull dovrebbe essere già rimarchiata Tag Heuer.

I primi test collettivi si svolgeranno a Barcellona a partire dal 22 febbraio, mentre nel corso della stagione saranno definite ulteriori date dedicate unicamente allo sviluppo delle gomme.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci