F1 | Ferrari, Raikkonen: preferisco i circuiti più vecchi e tradizionali

F1Gran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
6 Dicembre 2015 - 13:00
Home  »  F1Gran Premi

Kimi Raikkonen ha ammesso di non apprezzare molto i circuiti disegnati e progettati da Hermann Tilke, che di recente ha progettato tracciati come quello di Abu Dhabi, India, Corea del Sud, Turchia, Cina, Bahrain.

Il finlandese ha espresso il suo parere: “I tracciati nuovi sono abbastanza simili tra loro, disegnati e progettati sempre dalla stessa persona. Non dico che non siano belli, ma si assomigliano tutti. Preferisco i circuiti più vecchi e tradizionali”.

“Magari non a tutti piaceva Magny-Cours; a me piaceva molto, anche se a molta gente non piaceva. Per me, era uno dei migliori posti dove andare! I circuiti più vecchi sono quelli che mi piacciono di più, sono più belli e più normali… E’ anche più facile raggiungerli, per noi”. L’anno prossimo, tra l’altro, la F1 l’anno prossimo, avrà un nuovo paese e un nuovo tracciato da provare, quello di Baku, in Azerbaijan.

Anche se, non è tanto una questione geografica, per il finlandese della Ferrari, quanto una questione di puro e semplice design dei tracciati. “Noi andiamo ovunque sia la gara. Il weekend per noi non cambia. Abbiamo sempre le solite persone attorno e la tabella di marcia è sempre quella e succedono sempre le stesse cose” ha concluso Raikkonen.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO