F1 | Ferrari pronta al secondo filming day dell’anno, tra aggiornamenti e sponsor

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
8 Maggio 2024 - 17:00
Home  »  F1News

Tutto pronto a Fiorano per il secondo filming day da 200km della Rossa in vista di Imola

Imola, ad oggi, sembra rappresentare il crocevia della stagione della Ferrari. La settima gara della stagione 2024 è attesissima per via dei promessi aggiornamenti che arriveranno sulla SF-24, soprattutto nella zona delle delle pance, che dovrebbe mutuare in parte quanto visto dalla RB20 con il ribaltamento del concetto delle prese d’aria “invertite” nell’apertura.

Con Red Bull (Suzuka) e McLaren (Miami) che hanno già sfornato la prima tornata pesante di aggiornamenti, ora tocca alla Ferrari portare in pista la prima versione rivisitata della sua monoposto, con la speranza che possa dare un contributo in più a livello di prestazioni.

A Fiorano è atteso quindi il secondo filming day della stagione: da quest’anno questi eventi speciali sono stati raddoppiati nel chilometraggio, da 100 a 200km: vengono effettuati con gomme Pirelli di diversa fattura rispetto a quelle dei GP per evitare confronti. Confronti che, nel caso degli aggiornamenti aerodinamici, possono comunque essere svolti rispetto ai dati del simulatore, ad esempio.

Da settimane Imola è identificata come la tappa dalla quale si potrà vedere il vero valore della Rossa, per capire se sarà in grado o meno di lottare in modo ravvicinato con Red Bull e, a quanto pare, con McLaren. La MCL38, negli ultimi due appuntamenti, si è mostrata molto in palla e sarà sicuramente da tenere d’occhio nelle prossime uscite.

L’occasione del filming day sarà anche utile per registrare immagini con il nuovo sponsor HP a bordo. Il colosso tecnologico ha “debuttato” sulla SF-24 a Miami, insieme al doppio azzurro celebrativo per la gara americana. Ora sarà da vedere come si abbinerà alla livrea classica della Rossa, che porta con sé anche del giallo come abbiamo visto da inizio stagione.

A Fiorano ci sarà l’opportunità di vedere anche Oliver Bearman. Il britannico, che ha brillantemente sostituito Carlos Sainz in Arabia Saudita con il settimo posto in gara, girerà per mettere in cascina chilometri, dato che sarà impegnato nelle FP1 di Imola a bordo della Haas.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#7 | GP EMILIA ROMAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

17/19 maggio | Imola
Autodromo Enzo e Dino Ferrari | 63 Giri

#imolagp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Leclerc
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Leclerc
FP3: Sab 12:30-13:30
P1: Piastri
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Diretta)

Pole: Verstappen

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Leclerc
Leggi la Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)