F1 | Ferrari, la preview di Vasseur sul GP Belgio 2023: “Dietro a Red Bull valori ravvicinati, a Spa in pista anche disposti ad osare”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 27 Luglio 2023 - 12:05
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Ferrari, la preview di Vasseur sul GP Belgio 2023: “Dietro a Red Bull valori ravvicinati, a Spa in pista anche disposti ad osare”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F1GP BelgioGran Premi

Il Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, parla della sfida che dovrà affrontare la Ferrari a Spa-Francorchamps

Parlando al sito Ferrari, il Team Principal Fred Vasseur ha anticipato la gara che si correrà tra pochi giorni a Spa-Francorchamps per il GP Belgio 2023. Ecco le sue parole:

“Siamo reduci da due gare nelle quali non siamo stati in grado di concretizzare il potenziale della SF-23. Il Gran Premio del Belgio, su una delle piste storiche della Formula 1, ci offre l’occasione di riprendere il percorso di miglioramento iniziato in Canada e interrotto recentemente da atteggiamenti troppo prudenti e anche da qualche errore di troppo. Charles e Carlos sono due dei piloti più forti in Formula 1, ma dobbiamo metterli in condizione di sfruttare le loro doti.

I valori alle spalle della Red Bull sono incredibilmente ravvicinati, con cinque squadre che a tutte le gare lottano sul filo dei millesimi: da parte nostra dobbiamo curare ogni dettaglio del fine settimana – dalle prove libere del venerdì all’ultimo giro della domenica – perché un decimo può valere una o due posizioni.

Conosciamo i nostri punti deboli, e i team nostri avversari non stanno a guardare. In Belgio e nel seguito di campionato dobbiamo scendere in pista con la massima concentrazione e anche disposti a osare”.

Immagine: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA