Brembo

F1 | Ferrari, la preview di Vasseur sul GP Arabia Saudita 2023: “Stiamo lavorando bene come squadra, sono fiducioso”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 15 Marzo 2023 - 16:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Ferrari, la preview di Vasseur sul GP Arabia Saudita 2023: “Stiamo lavorando bene come squadra, sono fiducioso”

Il Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, parla della sfida che dovrà affrontare la Ferrari a Jeddah

Parlando al sito Ferrari, il Team Principal Fred Vasseur ha anticipato la gara che si correrà tra pochi giorni a Jeddah per il GP Arabia Saudita, con uno sguardo a quanto successo in Bahrain. Ecco le sue parole:

“Siamo tornati dal Gran Premio del Bahrain con una prima fotografia dei punti di forza e delle debolezze della nostra vettura, e con tante indicazioni utili per fare passi avanti. Comparando la prestazione in qualifica della SF-23 con quella offerta in gara, è evidente che c’è ancora un discreto margine per migliorare la nostra performance la domenica.

Stiamo lavorando bene come squadra per estrarre il massimo dal nostro pacchetto sia in termini di guidabilità che sotto il profilo dell’affidabilità. Abbiamo trovato la causa del problema che ha fermato Charles a Sakhir e monteremo sulla sua vettura la terza CU, il che ci costringerà a prendere penalità.

Il circuito dell’Arabia Saudita è molto diverso da quello del Bahrain sia per disegno che per il tipo di asfalto, inoltre la velocità di punta sarà particolarmente importante. Sono fiducioso che potremo avere un weekend migliore qui a Jeddah”.

Immagine: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)