Continua l’ambientamento per Hamilton, che guiderà ancora diversi giorni prima dei test ufficiali di fine febbraio
Dopo la prima scenografica settimana da pilota della Ferrari, Lewis Hamilton tornerà al volante della Rossa da domani a giovedì in quel di Barcellona per prendere ancora più confidenza con il suo nuovo team.
Nei prossimi tre giorni, infatti, la Scuderia sarà al Circuit de Catalunya per far macinare chilometri all’inglese nell’ambito dei test limitati alle monoposto precedenti (‘Testing of Previous Cars’ o ‘TPC’). Questi test permettono da regolamento FIA di girare con una vettura con almeno due anni di età per un totale massimo di 1000 km come somma del chilometraggio di entrambi i piloti. Sarà disponibile, quindi la SF-23 così come pochi giorni fa.
Hamilton e Leclerc, mercoledì scorso a Fiorano, hanno messo insieme 131 km, il che lascia a disposizione ancora 869 km. Considerata la distanza sul giro a Barcellona, 4,657 km, i due piloti potranno percorrere al massimo 186 giri se l’intenzione del team sarà quella di sfruttare tutto il chilometraggio permesso in questa tre giorni.
La Rossa sarà poi in pista ancora a Barcellona il 4 e 5 febbraio per prendere parte ai test Pirelli in vista del 2026, nel quale entreranno in vigore le nuove regole incluse gomme e carreggiata più strette.
Al volante nel test Pirelli, al quale parteciperà anche McLaren, ci saranno ancora Hamilton e Leclerc. I due potranno, però, guidare la SF-24, con l’inglese che si metterà quindi al volante dell’ultima monoposto del Cavallino in attesa di vedere la vettura 2025.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.