Oltre alle squadre di Maranello e Woking potrebbero unirsi altri team in quella che sembra una vera e propria guerra politica
Ormai è guerra. Se in pista la Mercedes fa quello che vuole, nel Paddock sta infuriando la polemica per la sanzione comminata dalla FIA alla Racing Point sul caso brake ducts. La ex Force India è stata infatti multata per 400.000€ e vedrà togliersi 15 punti dal campionato costruttori, ma potrà continuare ad utilizzare le prese dei freni ritenute “copiate” dalla Mercedes.
F1 | La FIA accoglie la protesta Renault: Racing Point penalizzata di 15 punti e multata di €400.000
La sanzione è stata ritenuta troppo leggera per i vantaggi avuti dalla Racing Point con la nuova RP20. In serata è arrivata la conferma che Ferrari e McLaren presenteranno appello contro la decisione della Federazione. Una scelta che potrebbe essere appoggiata da altri team, dato che ci sono 24 ore di tempo per rispondere alla sanzione.
A questo punto si apre una vera e propria spaccatura, con il terreno extrapista che rischia di diventare più caldo di quello su cui girano le monoposto.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.