L’ex DT pizzicato a collaborare in anticipo con Aston Martin, in violazione del periodo di gardening
Mentre Adrian Newey ha iniziato la sua attività con Aston Martin ieri, il team britannico dovrà fare a meno di Enrico Cardile fino al mese di luglio. L’ex DT della Ferrari era stato annunciato nel 2024 come nuovo rinforzo della compagine di Lawrence Stroll, ma non era ancora chiara la data in cui avrebbe iniziato a lavorare per la sua nuova squadra.
Oltre a questo, è emerso nelle scorse ore che Cardile è stato pizzicato a collaborare con Aston Martin in anticipo, violando quindi il famoso periodo di gardening che i tecnici dovrebbero rispettare prima di unirsi ad un nuovo team.
La notizia risale ad alcune settimane fa: Ferrari si è rivolta al Tribunale di Modena, il quale ha accertato che Cardile stava di fatto già lavorando per il suo nuovo team violando le regole di non concorrenza. Il Tribunale ha quindi imposto a Cardile di fermare qualsiasi attività fino a quando non sarà legalmente autorizzato ad unirsi al suo nuovo team, ovvero il mese di luglio.
Quello del periodo di gardening resta comunque un ambito fumoso. Tecnici ed addetti ai lavori in uscita dai team dovrebbero rispettare un periodo concordato, nel quale non è permesso svolgere attività per una nuova squadra, ma resta comunque il dubbio sulla verifica di tale periodo.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.