Fernando Alonso è consapevole che, prima o poi, la sua permanenza in Formula 1 finirà – e ne ha parlato con serenità e fermezza.
“Quando arriverà il momento, lascerò la F1. Quando non sei veloce abbastanza, quando non ti diverti più, quando non riesci a soddisfare le aspettative, sai bene che è arrivato il momento di lasciare. Adesso sento come se mi stessi avvicinando alla fine del sogno” ha dichiarato lo spagnolo. “Quando ero piccolo, mio papà mi ha costruito un kart con un design ispirato alla McLaren Honda e ora sono un pilota della McLaren Honda. Sento di poter chiudere serenamente il cerchio”.
Ha aggiunto: “Vedi i piloti come Kimi, Jenson, o Felipe e sembra che loro possano andare avanti per sempre, per me probabilmente non sarà così”. “Quando mi ritirerò, mi piacerebbe tornare a una vita più normale. Mi mancherà di sicuro la competizione e l’adrenalina. Probabilmente correrò in categorie che non richiedono così tanto tempo. Le Mans potrebbe essere perfetta, visto che non devi essere via tutto l’anno” ha concluso.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.