F1 | Fernando Alonso: i sorpassi non sono più così veri come una volta

F1Regolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
29 Aprile 2016 - 13:00
Home  »  F1Regolamento

Fernando Alonso ha commentato che, forse, la Formula 1 si è concentrata troppo sui sorpassi, e che probabilmente questo non sia il punto cruciale di questi anni di dibattiti su come migliorare lo spettacolo.

“Oggi è possibile che una monoposto classificata in sedicesima o diciassettesima posizione possa sorpassare una Mercedes, questo perché ha delle gomme più fresche. È qualcosa di difficile da spiegare alle persone che guardano le gare in tv” ha dichiarato lo spagnolo.

“I sorpassi forse non sono più così veri come lo erano una volta. Non devi essere ‘ispirato’ da qualcosa o non devi più scegliere il momento giusto nel posto giusto. Se non ti viene il sorpasso in una curva, puoi sempre farla in un’altra. E di sicuro passi, perché l’altra monoposto è di parecchi secondi più lenta”.

“Non credo ci sia da accusare un solo aspetto specifico. Quando facevamo solo due o tre sorpassi, abbiamo comunque chiesto di poter sorpassare di più per migliorare lo spettacolo” ha concluso.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO