F1 | Fernando Alonso rinnova con Alpine per il 2022

Il campione spagnolo disputerà un’altra stagione con la squadra francese


Alpine ha annunciato il rinnovo del contratto di Fernando Alonso per la stagione 2022 di F1. Per il due volte campione del mondo sarà quindi l’ottavo campionato con la squadra francese, considerando ovviamente anche i pregressi in Renault.

Con il prolungamento di Alonso e il già annunciato rinnovo di Esteban Ocon, la line-up di Alpine per la stagione 2022 resterà immutata ed entrambi i piloti hanno assolutamente dimostrato di meritare la fiducia della squadra diretta da Davide Brivio.

Dopo un avvio di stagione tra alti e bassi soprattutto in qualifica, Alonso ha iniziato a mettere in fila risultati di buon livello primeggiando spesso sul proprio compagno di squadra. Ocon ha poi invertito la tendenza vincendo un incredibile Gran Premio d’Ungheria a fronte del quarto posto dello spagnolo, che ora occupa l’11° posto in campionato con 38 punti a -1 dal transalpino.

Queste le parole di Alonso: “Sono molto felice di confermare il prolungamento del mio contratto con Alpine per il 2022. Nel momento in cui sono tornato in squadra mi sono sentito a casa, mi hanno riaccolto a braccia aperte. È stato un piacere tornare a lavorare con alcune delle migliori menti del nostro sport, tra Enstone e Viry-Châtillon. È stata una stagione complicata per tutti, ma abbiamo mostrato ottimi progressi e il risultato in Ungheria è un ottimo esempio di questo miglioramento.

Per il resto della stagione puntiamo ad altri risultati positivi, il prossimo anno sarà cruciale con i nuovi regolamenti. Sono un grande supporter della necessità di avere un parco macchine più livellato e i cambiamenti regolamentari del 2022 rappresenteranno un’ottima possibilità in questo senso. Non vedo l’ora di tornare in pista insieme ad Esteban e a tutta la squadra”.

Laurent Rossi, amministratore delegato di Alpine, ha aggiunto: “Siamo lieti di confermare Fernando anche per la prossima stagione, al fianco di Esteban. Per noi è una line-up perfetta e tra le più forti in griglia. Stanno lavorando tutti in una maniera complementare, entrambi i piloti stanno mostrando il loro talento e la loro velocità e con la vittoria in Ungheria abbiamo osservato anche un ottimo spirito di squadra. Fernando ci ha impressionati sin dal suo ritorno. Il suo impegno, il suo metodo di lavoro e la sua capacità di tirare fuori sempre il massimo sono incredibili da vedere e poter essere testimoni di tutto questo è speciale. La sua prestazione in Ungheria è stata l’ennesima dimostrazione della sua attitudine da corsa, ha ricordato a tutti quanto sia ancora forte.

Sono convinto che potremo ancora beneficiare della visione e dell’esperienza di Fernando nella finalizzazione e nell’ottimizzazione della vettura 2022. È ancora affamato di successo, come lo siamo noi, e sta dando il massimo per portare questa fame nelle sue prestazioni in pista. Ora, ad ogni modo, dobbiamo pensare a correre una seconda parte di stagione competitiva, traendo il massimo da ogni gara per concludere il più in alto possibile nella classifica costruttori. Questo ci metterà in una posizione migliore per l’anno prossimo, dandoci ulteriori e significative opportunità”.

Immagine copertina: Alpine Media Site

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM