Fernando Alonso non sale sul podio dal 2013, a causa delle ultime monoposto guidate e dal suo passaggio da Ferrari a McLaren, che nell’anno scorso lo aveva fatto viaggiare nelle retrovie. Tuttavia, sente di avere qualcosa da dire, soprattutto se avesse una monoposto nelle stesse condizioni degli altri piloti.
“Mi sono sempre sentito sicuro nel battere qualcuno” ha dichiarato lo spagnolo. “Non credo di essere il migliore per quanto riguarda le qualifiche, non penso di essere meglio di qualcun altro sul bagnato, o sull’asciutto”.
“Ma se mi metti nella stessa monoposto e nello stesso circuito, nello stesso momento degli altri… Penso di poterli battere. Non sarei magari il migliore in ogni sezione, ma li batterei”.
Alonso ha anche riflettuto sulle regole del 2017 e si augura un netto cambio di direzione: “Ora non penso che ci stiamo godendo la guida quanto dovremmo. Non possiamo essere sette, otto secondi più lenti di 10 anni fa. Non è divertente da guidare”. “Sei sempre intento a risparmiare qualcosa – le gomme, la benzina, le batterie – è esattamente l’opposto rispetto al nostro istinto. Spero che l’anno prossimo si torni a un tipo di guida più normale” ha concluso.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.