F1 | Felipe Massa avvia l’azione legale contro FIA, FOM ed Ecclestone per Singapore 2008

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
11 Marzo 2024 - 18:47
Home  »  F1News

Massa chiede giustizia per la prima gara di Marina Bay, quando l’incidente di Piquet Jr. orchestrato per favorire la vittoria di Alonso cambiò il corso dell’evento

Felipe Massa, attraverso i suoi legali, ha avviato ufficialmente un’azione legale presso l’Alta Corte di Giustizia di Londra nei confronti di FIA, FOM e Bernie Ecclestone per il caso di Singapore 2008.

Dopo mesi nei quali Massa ha cercato una via amichevole per risolvere la questione, riscoppiata nel 2023 dopo alcune dichiarazioni (poi ritrattate) da parte dello stesso Ecclestone, ora parte ufficialmente la richiesta di giustizia riguardo una gara che ha condizionato pesantemente, per il brasiliano, la rincorsa di un titolo poi perso per un solo punto in Brasile a vantaggio di Lewis Hamilton.

Un comunicato dello studio leale brasiliano Vieira Rezende Advogados afferma che “Il signor Massa sta cercando conferme sul fatto che la FIA abbia volato le sue stesse regole non investigando correttamente il caso” portando quindi alla perdita del titolo mondiale da parte dell’ex pilota della Ferrari. “Il signor Massa cerca un risarcimento per le significative perdite finanziarie sofferte a causa del comportamento della FIA, del quale Mr. Ecclestone e la FOM sono complici. I tentativi di trovare una risoluzione amichevole non hanno avuto successo, pertanto il signor Massa non ha avuto scelta che iniziare il procedimento legale”.

Il comunicato conclude così: “Gli eventi recenti dimostrano che i problemi di trasparenza e integrità rimangono rilevanti, ed è chiaro che un lavoro serio è necessario per garantire credibilità e un futuro a lungo termine alla Formula 1”.

Tutto questo mentre la FIA ha già diversi problemi di cui occuparsi, dal caso Horner a quello del suo attuale presidente, Mohammed Ben Sulayem, investigato dal comitato etico della Federazione per interferenze nel GP d’Arabia Saudita 2023 e per aver tentato di bloccare lo svolgimento di quello inaugurale di Las Vegas. Non è, insomma, un bel periodo per la Federazione Internazionale.

Immagine di copertina: Media Ansa

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)