F1 | Felipe Drugovich salirà sulla Aston Martin di Lance Stroll nei test in Bahrain

F1NewsTest
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
21 Febbraio 2023 - 19:47
Home  »  F1NewsTest

Il development driver della squadra britannica prenderà il posto del pilota canadese, fermo per infortunio

Aston Martin ha annunciato che sarà il suo development driver Felipe Drugovich a scendere in pista in sostituzione di Lance Stroll nei test del Bahrain che apriranno ufficialmente il mondiale di F1 2023, tra giovedì e sabato.

Il pilota canadese si è infortunato in un incidente in bicicletta e non avrà modo di trascorrere alcuna giornata di prova al volante della AMR23 prima del Gran Premio del Bahrain che si terrà il prossimo 5 marzo.

Per Drugovich, campione in carica della F2, sarà la seconda apparizione in un test collettivo di F1. Il brasiliano infatti era già sceso in pista ad Abu Dhabi, nella singola giornata messa dedicata ai rookies lo scorso 22 novembre, alternandosi proprio con i titolari Stroll e Fernando Alonso e registrando il 15° miglior tempo. A Sakhir, Drugovich scenderà in pista già giovedì mattina mentre il due volte campione del mondo girerà nel pomeriggio; ancora ignora la line-up per le successive due giornate.

Nel corso del 2023 Drugovich si occuperà a tempo pieno del ruolo di pilota di riserva di Aston Martin, alternandosi con Stoffel Vandoorne in base ai concomitanti impegni del belga. Entrambi, inoltre, resteranno a disposizione anche del team McLaren fino al Gran Premio d’Italia, ovvero nel weekend in cui terminerà il campionato IndyCar: da Singapore, i piloti che gareggeranno negli Stati Uniti con il team di Woking avranno esaurito il loro impegno principale e potranno fungere da rimpiazzo dei titolari in caso di necessità.

Immagine copertina: Aston Martin Media Center

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live