F1 | Felipe Drugovich confermato come pilota di riserva Aston Martin

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
2 Novembre 2023 - 15:23
Home  »  F1News

Anche nella stagione 2024 il brasiliano sarà la prima scelta per sostituire Alonso o Stroll in caso di necessità

Aston Martin ha confermato Felipe Drugovich tra le proprie fila per la stagione 2024, sempre nel ruolo di terzo pilota e tester alle spalle dei titolari Fernando Alonso e Lance Stroll. Per il brasiliano, entrato nell’academy del team di Silverstone pochi giorni dopo avere vinto il titolo di F2 nel 2022 sarà la seconda stagione completa in questo incarico.

Al di là del lavoro svolto al simulatore presso l’AMR Technology Campus, nel corso del 2023 Drugovich ha svolto un’intensa attività di prove su pista al volante della AMR21 in diversi circuiti europei. Da quando è entrato nelle fila di Aston Martin, il pilota di Maringá ha completato più di 6000 chilometri tra tutte le vetture utilizzate.

A livello di sessioni ufficiali Drugovich ha partecipato a vari test dedicati ai rookies ma quest’anno ha avuto anche occasione di prendere il posto dell’infortunato Lance Stroll nelle prove collettive che hanno preceduto il Gran Premio del Bahrain. Tramite il programma dedicato ai debuttanti nelle prove libere dei Gran Premi ha partecipato alla FP1 di Monza sempre sulla vettura di Stroll, mentre ad Abu Dhabi salirà su quella di Alonso.

Queste le parole del brasiliano: “Sono molto fiero di continuare a lavorare con Aston Martin per un’altra stagione. Quest’anno ho appreso davvero tante cose, non solo in pista ma anche lavorando con gli ingegneri al simulatore e nel contesto del programma giovani che è stato creato su misura per me. Sono felice dei progressi che sono riuscito a dare e del contributo allo sviluppo della AMR23. Ora mi concentrerò sulla FP1 di Abu Dhabi, al volante della AMR23 che non vedo l’ora di guidare di nuovo, e sul lavoro che svolgerò a fianco degli ingegneri in vista del 2024. Ringrazio il team per il supporto che mi ha dato in questi 12 mesi e tutti i miei partners, XP, Porto e Banco Master, che mi hanno aiutato lungo il percorso. Sento che il team potrà raggiungere grandi risultati in futuro”.

Il team principal Mike Krack ha commentato: “Tutti presso il team Aston Martin Aramco Cognizant sono entusiasti del fatto che Felipe resti anche per il 2024. Ormai è un volto familiare in squadra, capisce le peculiarità del suo ruolo, ha una formidabile etica lavorativa e ha mostrato velocità ed esperienza quando è stato chiamato a sostituire Lance nei test del Bahrain. Ogni volta che si mette al volante vediamo chiaramente i segni del suo contributo: il suo passo, i feedback e l’impegno sono di grande valore per i nostri ingegneri. Ora vogliamo terminare la stagione al meglio con la FP1 di Abu Dhabi, prima di affrontare un’altra annata produttiva insieme”.

Immagine copertina: Aston Martin Media Center

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)