La F1 Commission si è riunita per discutere alcune modifiche che dovranno essere ratificate dal Consiglio Mondiale, ecco le novità
La F1 Commission si è riunita oggi per parlare di alcune proposte di modifica regolamentare per le prossime stagioni. Alcuni punti, di cui si era parlato recentemente, sono stati definiti e dovranno essere ratificati dal Consiglio Mondiale. Ecco tutte le novità.
È stato deciso all’unanimità che la distribuzione dei punti non sarà allargata oltre la top ten. Il punteggio resterà quindi inalterato con 25 punti al vincitore e uno al decimo posto, con in più il punto per il giro veloce.
Il peso minimo delle monoposto con pilota e senza carburante salirà a 800 kg nel 2025. Questo come risultato dell’aumento del peso minimo da 80 a 82 kg per il pilota con il suo equipaggiamento.
I test prestagionali del 2026 si terranno su un totale di nove giorni distribuiti su tre sessioni distinte.
Sono stati confermati gli obiettivi strategici dei Regolamenti del 2026: lo scopo principale è ottenere gare più combattute in linea generale. È stato fornito un aggiornamento sulla tempistica dei Regolamenti del 2026 riguardante questioni Tecniche, Sportive, Finanziarie e Ambientali. La collaborazione in corso guidata dalla FIA con tutte le squadre è in linea con il raggiungimento degli obiettivi e si sta muovendo nella giusta direzione per la finalizzazione dei regolamenti. A seguito di ulteriori discussioni durante i prossimi comitati Consultivi Tecnici e Sportivi, al Consiglio Mondiale del Motorsport il 17 ottobre sarà presentato un aggiornamento sui Regolamenti. Una riunione straordinaria della Commissione F1 si terrà il 2 ottobre per discutere le questioni del 2026.
Per quanto riguarda il Regolamento Finanziario, è stato confermato che dal Budget Cap resteranno escluse le spese relative a maternità/paternità, malattia e attività di intrattenimento.
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