Il campione in carica conquista la vittoria al Red Bull Ring sotto la pioggia davanti a Rasmussen e Boroumand
Jarno Opmeer si conferma l’uomo da battere nella F1 Esports Pro Championship aggiudicandosi anche la gara in Austria, nella terza gara del primo evento stagionale.
Dopo la vittoria nella gara precedente in Cina, il campione in carica ha conquistato la seconda vittoria consecutiva partendo dalla pole position e facendosi trovare pronto all’arrivo della pioggia, rientrando ai box al termine dell’11° giro per passare alle gomme intermedie, tornando poi rapidamente in testa alla gara.
Opmeer si è involato così verso la vittoria completando l’Hat trick, con tanto di pole position e giro più veloce della gara. L’arrivo della pioggia ha scombussolato i piani in casa Mercedes pregiudicando la gara di Dani Moreno, partito al fianco di Opmeer e capace di stare con lui in condizioni d’asciutto scambiando anche la leadership con il pilota olandese per qualche giro. Il pit stop effettuato nel giro seguente rispetto ad Opmeer lo ha relegato in 10° posizione, dalla quale sul bagnato non è riuscito a rimontare.
Frederik Rasmussen ha riscattato alla grande le due deludenti gare precedenti chiudendo al secondo posto a stretto contatto con Opmeer, conquistando così i suoi primi punti stagionali.
Completa il podio Bari Boroumand, terzo e fortunato ad uscirne illeso da un contatto con Marcel Kiefer avvenuto al terzo giro; il pilota della Red Bull ha cercato il sorpasso in curva 3 su Lucas Blakeley andando però lungo in frenata arrivando a toccare la McLaren, che già stava approcciando la curva, non riuscendo a completare il sorpasso sull’Aston Martin. Kiefer ha la peggio, danneggiando la sua ala anteriore per poi terminare la gara in 16° posizione.
Quarto posto per Lucas Blakeley, che ha mancato il podio non riuscendo mai ad insidiare Boroumand per tutta la gara, ma che ha conquistato dei punti importanti per il campionato dopo l’ottima prima giornata, impreziosita dalla vittoria in Bahrain.
Più staccati gli altri, con Alvaro Carreton quinto davanti a David Tonizza, sesto con la Ferrari. Settimo posto per Simon Weigang davanti all’altro pilota della Rossa Brendon Leigh, con Nicolas Longuet in nona posizione davanti al già citato Moreno.
Dopo la prima settimana di gare, la classifica piloti del Pro Championship vede Opmeer già in fuga con 63 punti, seguito da Blakeley con 49 punti e da Bourimand, terzo a quota 33.
La F1 Esports Pro Championship tornerà in azione tra due settimane, il 27 e 28 ottobre con le gare che si terranno a Silverstone, Monza e Spa-Francorchamps.
Immagine: Twitter / Formula 1® Game
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.