Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato i dati degli ascolti del GP del Bahrain, i quali contenevano un errore del quale ci scusiamo in principio di articolo.
La fonte dalla quale sono stati reperiti i dati, infatti, riportava unicamente il dato relativo a Sky Sport F1, il canale ufficiale per la Formula 1 sul satellite. Nell’infografica di ieri, quindi, era rappresentato un valore di 849.000 spettatori, corretto ma per il solo canale 207.
In realtà il dato completo divulgato nel pomeriggio (dopo la nostra pubblicazione) comprendente i canali Sky Sport F1, Sky Sport 2 (canale 202) ed il mosaico interattivo, riporta un valore di un milione e 435.000 spettatori medi, che rappresenta quindi il punto più alto per il Gran Premio del Bahrain da quando Sky è tornata a trasmettere la F1, con un plus di 320.000 spettatori rispetto ad un anno fa.
Nulla cambia sul fronte TV8. Il dato di due milioni e 66 mila spettatori è corretto ed è in linea con l’ultima differita RAI del 2016.
Riportiamo l’infografica corretta e ci scusiamo nuovamente per l’errore, evidentemente in buona fede.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.