F1 | Ecco la Red Bull RB18 (parziale…) del Campione Verstappen e Pérez. Il team cambia in Oracle Red Bull Racing

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Febbraio 2022 - 17:54
Home  »  F1NewsTop

La livrea (per ora) di quella che sarà la RB18 si è mostrata via streaming da Milton Keynes

Era probabilmente la più attesa ma, alla fine, si non si è visto molto più del render Haas, anche se c’era da aspettarselo: la Red Bull RB18 è la prima monoposto 2022 a mostrare le sue grazie “dal vivo”, ma l’evento è stato più che altro una presentazione della livrea applicata ad una vettura prototipo, le cui forme richiamano quelle della vera monoposto che scenderà in pista a Barcellona per i primi test. Lo stesso Helmut Marko aveva fatto sapere che il lancio sarebbe stato prettamente pro sponsor, ed è più che comprensibile.

Sotto gli occhi del campione del mondo Max Verstappen, di Sergio Pérez e di Christian Horner, un prototipo della vettura che dovrà aiutare l’olandese a difendere il titolo mondiale piloti ha tolto i veli nel consueto appuntamento in streaming per appassionati e addetti ai lavori, con alcune immagini “rubate” apparse una buona mezz’ora prima sui social network.

L’unica, vera, novità per il momento è il cambio della denominazione del team. Dal 2022, infatti, si chiamerà Oracle Red Bull Racing in nome dell’accordo con quello che diventa il suo nuovo Title Sponsor.

Dopo le presentazioni di rito del nuovo Title Sponsor e dei piloti, è arrivato il momento della nuova livrea, sulla quale spicca lo sponsor Oracle sulle fiancate e sull’alettone posteriore. Meno spazio a Honda, che rimane motorista ma lascia giusto il suo marchio HRC alla fine del cofano motore.

Va sottolineato che non si tratta, anche se la somiglianza c’è, di una copia del prototipo F1 con livrea 2022. Telaio e muso sono completamente diversi, come si può evincere da questo scatto.

Formula 1, come saranno le monoposto dal 2022: cambiamento epocale - Foto

C’era comunque da aspettarsi la riservatezza dal parte del team del campione del mondo riguardo i dettagli più importanti della nuova monoposto. Considerato che gli stessi team hanno chiesto una discreta privacy per i primi test di Barcellona, scoprirsi già dalla presentazione sarebbe stato un mezzo autogol.

La presentazione è rivedibile da questo link.

A seguire le dichiarazioni relative al lancio.

Immagini: Oracle Red Bull Racing

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Norris
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Hamilton
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Sab 18:30)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Dom 18:00)

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live