Tramite una presentazione molto minimal, consistente di sole quattro immagini, Mercedes ha svelato l’arma con cui andrà all’assalto del mondiale F1 2019. La F1 W10, che cercherà di respingere nuovamente gli attacchi della Ferrari, si presenta come una vettura decisamente nuova, con molti particolari interessanti.
A colpire è principalmente l’ala posteriore, soprattutto utilizzando la vista laterale. Questa infatti non presenta una forma “semplice” ma risulta “spezzata” nella parte terminale, quella posta alle spalle delle ruote. La parte inferiore dell’ala è piuttosto essenziale. La linea della F1 W10 nella zona delle pance è piuttosto semplice e filante mentre la parte inferiore, quella dei bargeboards, appare molto più complessa e raffinata.
Le pance si presentano molto complesse anche nella vista frontale. Al loro fianco infatti è posto un altro doppio profilo aerodinamico che si collega al deviatore di flusso laterale. Curiosa anche la disposizione degli specchietti, collegati direttamente alle pance tramite un ulteriore profilo alare. Ala anteriore molto semplificata, come da disposizione regolamentare, mentre il pilone sulla parte superiore del muso non presenta i profili alari apprezzati nel 2018.
La vettura è già scesa in pista sulla versione International del tracciato di Silverstone, con Valtteri Bottas. Si nota anche la nuova livrea, con un azzurro più sfumato e chiaro nella zona inferiore della vettura e il profilo aerodinamico del cofano motore dipinto di nero.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.