F1 | Ecco la McLaren MCL40 del Campione in carica Norris e Piastri, in livrea test

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 26 Gennaio 2026 - 09:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Ecco la McLaren MCL40 del Campione in carica Norris e Piastri, in livrea test

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1News

Livrea scura per la nuova monoposto di Woking, che porta l’1 dopo tanti anni

Dopo 16 anni McLaren torna in pista con il numero 1. Questa mattina il team di Woking ha presentato la MCL40 in livrea test, la monoposto per il mondiale 2026 di F1 affidata al campione in carica Lando Norris e ad Oscar Piastri, pronta a scendere in pista per i test di Barcellona anche se non da oggi, come già annunciato nei giorni scorsi.

La monoposto appare molto particolare soprattutto nella zona anteriore, con un muso lungo, sottile e spiovente verso il basso soprattutto alla punta e un’ala con una “V” molto tondeggiante e meno spigolosa rispetto a quanto visto su altre vetture. Molto spiovente e sottile anche la fiancata, mentre la sospensione anteriore è una push rod.

“Credo che quello che vedete sarà quasi del tutto quello che porteremo alla prima gara. Ci sarà molto lavoro da fare per quanto riguarda la comprensione della monoposto. E dovremo anche vedere come la concorrenza si sarà comportata. Dovremo anche guardare a cosa sapranno fare e cosa decideranno di mostrarci o meno, perché è tutto nuovo e complicato. Ci sono un sacco di elementi nuovi con cui dovremo avere a che fare e mettere a punto”. Queste le prime parole del Direttore Tecnico Rob Marshall.

Immagine di copertina: Media McLaren

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.