F1 | Ecclestone: il regolamento di F1 va riscritto da zero

F1Regolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
20 Ottobre 2015 - 11:30
Home  »  F1Regolamento

Bernie Ecclestone, in un’intervista congiunta con l’ex-Presidente della FIA, Max Mosley, ha dichiarato che la F1 deve ripartire da zero, e nel fare le nuove regole, dovrà tenere a mente quello che il pubblico vuole.

Se fosse per lui “il libro delle regole verrebbe stracciato, prenderei poche persone competenti e riscriverei da zero il regolamento di F1. E non dobbiamo dimenticarci che siamo nel settore dell’intrattenimento, quindi dovremmo avere delle regole che piacciono al pubblico: dovremmo chiedere al pubblico che cosa gli piace della F1 e che cosa non gli piace”.

“La gente dirà che Ecclestone sta diventando troppo vecchio, oggi i ragazzi sono un po’ diversi – ed è per questo che dovremmo ripensare alla F1 completamente. Con queste regole, sembriamo una vecchia casa vittoriana, dove la gente continua a fare le stesse cose” ha aggiunto, rincarando la dose sulla tecnologia utilizzata oggi: “Adesso i piloti sono sulla griglia di partenza, e c’è un ingegnere che fa iniziare la gara per loro. Non va bene. Bisognerebbe lasciarli fare, non hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa stanno facendo gli altri in pista”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
9 Commenti su “F1 | Ecclestone: il regolamento di F1 va riscritto da zero”
Quaglio Enrico dice:

sono i team a scrivere il regolamento, se non sanno farlo loro chi ci metti, uno di x factor? è sempre così quando un team che non è la ferrari domina…..

Enrico Zanuso dice:

Elo mia ora che te vai fora dai maroni che per i soldi hai distrutto la f1

Nino Scoccimarro dice:

Tornare alle vecchie regole piu’ sicurezza in pista piu’ Pit stop piu’ spettacolo di sorpassi e costo minore dei biglietti

Alessandro Vezzoli dice:

Caspita Mr Bernie, uno con le idee chiare…

Fabio Schiavi Guselli dice:

E quando scrive le sue dimissioni???

Eligio Vincenzo Onnis dice:

Il fatto delle regole le hanno cambiato quando la Ferrari e Schumacher continuvano a vincere, e allora hanno incominciato prima con le gomme scolpite poi con altre regole che aiutavano le macchine inglesi. ..
E ora di finirla con nuove regole per lo spettacolo pensiamo per la sicurezza dei piloti e piste con commissari di pista professionisti. .

Eligio Vincenzo Onnis dice:

Rimettere il numero 1 sul campione del mondo e anche gli altri numeri come si usava prima…è più corretto x la storia della formula uno..

Manuel Manca dice:

Già fatto…ed è stato infarcito di cazzate…andrebbe riscritto da ZERO ma da ALTRI…qualcuno che capisca qualcosa di motor sport e di F1 sia per quel che riguarda la tecnica che per quel che riguarda le regole di “gioco” MA che sia avulso dall’ambiente, da intrallazzi, da politiche, da sponsor e quant’altro possa minare il buon senso!

djbill dice:

Sembra il canto del cigno visto che è in procinto di vendere tutta la baracca…

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO