Bernie Ecclestone, in un’intervista congiunta con l’ex-Presidente della FIA, Max Mosley, ha dichiarato che la F1 deve ripartire da zero, e nel fare le nuove regole, dovrà tenere a mente quello che il pubblico vuole.
Se fosse per lui “il libro delle regole verrebbe stracciato, prenderei poche persone competenti e riscriverei da zero il regolamento di F1. E non dobbiamo dimenticarci che siamo nel settore dell’intrattenimento, quindi dovremmo avere delle regole che piacciono al pubblico: dovremmo chiedere al pubblico che cosa gli piace della F1 e che cosa non gli piace”.
“La gente dirà che Ecclestone sta diventando troppo vecchio, oggi i ragazzi sono un po’ diversi – ed è per questo che dovremmo ripensare alla F1 completamente. Con queste regole, sembriamo una vecchia casa vittoriana, dove la gente continua a fare le stesse cose” ha aggiunto, rincarando la dose sulla tecnologia utilizzata oggi: “Adesso i piloti sono sulla griglia di partenza, e c’è un ingegnere che fa iniziare la gara per loro. Non va bene. Bisognerebbe lasciarli fare, non hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa stanno facendo gli altri in pista”.
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
