Bernie Ecclestone, in un’intervista congiunta con l’ex-Presidente della FIA, Max Mosley, ha dichiarato che la F1 deve ripartire da zero, e nel fare le nuove regole, dovrà tenere a mente quello che il pubblico vuole.
Se fosse per lui “il libro delle regole verrebbe stracciato, prenderei poche persone competenti e riscriverei da zero il regolamento di F1. E non dobbiamo dimenticarci che siamo nel settore dell’intrattenimento, quindi dovremmo avere delle regole che piacciono al pubblico: dovremmo chiedere al pubblico che cosa gli piace della F1 e che cosa non gli piace”.
“La gente dirà che Ecclestone sta diventando troppo vecchio, oggi i ragazzi sono un po’ diversi – ed è per questo che dovremmo ripensare alla F1 completamente. Con queste regole, sembriamo una vecchia casa vittoriana, dove la gente continua a fare le stesse cose” ha aggiunto, rincarando la dose sulla tecnologia utilizzata oggi: “Adesso i piloti sono sulla griglia di partenza, e c’è un ingegnere che fa iniziare la gara per loro. Non va bene. Bisognerebbe lasciarli fare, non hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa stanno facendo gli altri in pista”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.