F1 | È già futuro con il calendario 2025: l’Australia torna prima gara, spostate in avanti Bahrain e Arabia Saudita

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 12 Aprile 2024 - 13:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | È già futuro con il calendario 2025: l’Australia torna prima gara, spostate in avanti Bahrain e Arabia Saudita
P300
Home  »  CalendarioF1NewsTop

Presentato, con quasi un anno di anticipo, il calendario per il 75° campionato del mondo di F1

Il mondiale 2024 ha affrontato solo la quarta gara della stagione ma i tempi corrono velocissimi e, quindi, si pensa già al 2025. Pochi minuti fa è stato presentato il calendario della stagione 2025 di F1, con un anticipo di quasi un anno rispetto all’inizio delle ostilità.

Le più grandi novità riguardano l’inizio di stagione. Come anticipato settimane fa, l’Australia torna ad essere il primo appuntamento stagionale: l’ultima volta era stata nel 2019, mentre nel 2020 il weekend era stato annullato per l’insorgere del Covid con team e piloti già in circuito.

I GP di Bahrain ed Arabia Saudita vengono spostati in avanti di un mese per non combaciare con il periodo del ramadan. Le due gare, che quest’anno si sono svolte al sabato, torneranno al format originale con la gara alla domenica e saranno collocate come gare numero 4 e 5. Questo significa che i GP di Cina e Giappone verranno anticipati e saranno invertiti, con la gara di Shanghai che precederà quella di Suzuka.

Dalla sesta gara in poi, quella di Miami, la situazione sarà identica a quella del 2024, con la sola Las Vegas che si terrà nel sabato americano (e nel mattino italiano). Sempre presenti due gare italiane, con il GP dell’Emilia Romagna previsto per il weekend del 16/18 maggio e quello di Monza fissato tra 5 e 7 settembre 2025.

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA