F1 | Doppia gara in Austria, GP di Turchia posticipato

Il GP di Stiria torna in calendario per la sua seconda edizione. Posticipato a data da destinarsi il GP di Turchia

Dopo l’annuncio della sostituzione del Gran Premio del Canada col ritorno della gara in Turchia, la F1 deve ancora fare i conti con le restrizioni dei viaggi internazionali, nati a causa della pandemia di Covid-19 ancora in corso.

È notizia di oggi che il round turco, previsto inizialmente dall’11 al 13 giugno, è stato posticipato a data da destinarsi, venendo sostituito dal rientrante Gran Premio di Stiria. La gara austriaca, alla sua seconda edizione dopo il 2020, si svolgerà dal 25 al 27 giugno, col Gran Premio d’Austria che rimane invariato dal 2 al 4 luglio.

A causa di questi cambiamenti, il Gran Premio di Francia ha subìto modifiche e sarà disputato dal 18 al 20 giugno, una settimana prima rispetto ai piani originali. Nonostante il rinvio della gara in Turchia e la mancata (per ora) ricollocazione del Gran Premio di Cina, la F1 mantiene salda la propria volontà di disputare 23 gare in questa stagione. La situazione sanitaria mondiale potrebbe stravolgere ulteriormente i piani.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della F1“Non vedevamo l’ora di correre in Turchia, ma le restrizioni dei viaggi in vigore hanno fatto sì che non potessimo essere lì a giugno. La F1 ha dimostrato ancora di essere in grado di reagire velocemente agli scenari evolutivi e di trovare le soluzioni, siamo lieti di avere un double header in Austria e ciò significa che la nostra stagione si baserà su 23 gare. Voglio ringraziare il promoter e le autorità turche per i loro sforzi nelle scorse settimane e voglio ringraziare i promoter in Francia e Austria per la loro velocità, flessibilità ed entusiasmo nell’accomodare questa soluzione. Abbiamo avuto delle conversazioni veramente buone con tutti gli altri promoters sin dall’inizio dell’anno e continueremo a lavorare a stretto contatto con loro durante questo periodo.”

Di seguito il calendario 2021 aggiornato:

F1 | Doppia gara in Austria, GP di Turchia posticipato

Immagini: Twitter / F1 & Aston Martin Cognizant F1 Team

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS