Lodevole iniziativa da parte del campionato mondiale a supporto della comunità emiliana e romagnola per far fronte all’emergenza meteo di questi giorni
A seguito della drammatica situazione meteorologica venutasi a creare in queste ore in Emilia Romagna, che ha portato alla cancellazione del Gran Premio in programma a Imola per questo fine settimana, la F1 ha deciso di donare un milione di euro all’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della regione.
Una lodevole iniziativa, da parte del campionato mondiale, a sostegno delle popolazioni tragicamente colpite dalle esondazioni in tutta la zona orientale dell’Emilia Romagna, segnata con allerta rossa anche per la giornata di domani.
Queste le parole del presidente e amministratore delegato della F1, Stefano Domenicali: “Sono nato e cresciuto nella meravigliosa Emilia Romagna, un luogo che sta vivendo uno dei momenti più tristi della sua storia. La situazione affrontata in questo momento dalla popolazione è terribile ma so che la grande resilienza e la passione di quella gente, propria di tanti italiani, prevarrà su questo stato di crisi. Dobbiamo fare di tutto per supportare queste persone in un momento così complicato e questo è il motivo dietro questa donazione, un ausilio per i grandi sforzi da loro profusi. I miei pensieri, a nome di tutta la comunità della F1, vanno a tutte le persone colpite. Vogliamo inoltre ringraziare i servizi di emergenza per il loro incredibile lavoro”.
Immagine: Twitter / Laurent Dupin (Canal+)
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.