Il CEO della F1 ha parlato a Sky UK sul weekend appena trascorso
Stefano Domenicali ha parlato a Sky UK, all’evento di presentazione della Serie TV sulla F1 Academy, riguardo il GP di Monaco appena trascorso. Le domande sono state incentrate sul tentativo della strategia obbligatoria a due soste, che il CEO della F1 ha difeso a spada tratta. Ecco le sue parole.
“Prima di tutto, parto dal fatto che l’evento di Monaco è stato straordinario. Non abbiamo mai avuto così tante persone, così tante barche, così tanta attenzione. Questo significa che l’evento in sé è ciò che la Formula 1 vuole, ed è davvero fantastico.
Sappiamo che la larghezza delle strade è quella e le auto sono piuttosto grandi, quindi l’intento è attirare l’attenzione su questo aspetto. È stato bello vedere che, il giorno prima, tutti pensavano che tutti i piloti si sarebbero fermati al primo giro. C’erano molte discussioni, quindi nessuno aveva davvero capito niente.
E questo, secondo me, era proprio il tentativo giusto, e l’attenzione c’è stata davvero. Certo, sappiamo che i team hanno utilizzato la strategia a loro favore. La cosa positiva è che ne stiamo parlando, ed era proprio quello che volevamo”.
Riguardo le proposte di Alex Wurz su alcune modifiche al tracciato: “Abbiamo corso lì per settantacinque anni, e credo che dopo tutto questo tempo si voglia provare qualcosa di diverso. Stiamo parlando con la città, ma come potete immaginare, non è affatto facile. Quindi godiamoci l’evento che, alla fine dei conti, è stato fantastico”.
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.