L’annuncio sui social della Federazione. Nel pomeriggio di domani conosceremo i nuovi regolamenti della massima categoria
Alle 15.30 italiane di domani, 6 giugno, la FIA svelerà ufficialmente i regolamenti F1 per il 2026. È stata la stessa Federazione ad annunciare data e orario dell’evento sui suoi canali social.
La tanto attesa rivoluzione tecnica è pertanto arrivata ad un punto cruciale, ovvero la pubblicazione dei regolamenti da parte della Federazione dopo mesi di voci, conferme, smentite.
Le novità saranno diverse. Prima di tutto le Power Unit che, come sappiamo, faranno un passo indietro rispetto al 2014 con l’eliminazione dell’MGU-H e l’aumento di potenza da parte dell’MGU-K, con una percentuale che dovrebbe diventare più o meno paritaria in termini di potenza rispetto al motore termico. Questo è stato il cambiamento fondamentale al fine di convincere Audi a fare il suo ingresso nel Circus.
Un altro aspetto ampiamento discusso, soprattutto negli ultimi tempi, è legato alle dimensioni e al peso delle monoposto. In entrambi i casi ci si aspetta una diminuzione: la carreggiata dovrebbe essere ristretta di almeno 10 centimetri, mentre per il peso, per il quale si aspettava un calo di qualche decina di kg, dovremo aspettare conferme dai documenti ufficiali.
Per tutte le novità, comunque, dovremo aspettare ormai meno di 24 ore.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.