F1 | Diverse vedute su Halo tra Ricciardo e Hulkenberg

F1GP AustraliaGran PremiRegolamento
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
17 Marzo 2016 - 16:10

Anche in Australia si parla di Halo, la protezione per la testa dei piloti che la Ferrari ha provato nei test di Barcellona sia con Vettel che con Raikkonen.

A Melbourne è nata una piccola polemica tra Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg. Quest’ultimo si è detto sostanzialmente contrario a questo tipo di soluzione, sostenendo che negli ultimi 20 anni la sicurezza ha fatto passi da gigante permettendo a molti piloti di uscire illesi da incidenti gravi. Il tedesco ha anche aggiunto di sentirsi sicuro con l’attuale standard e di non sentire la necessità di correre con altri dispositivi.

L’australiano, dal canto suo, ha criticato in modo marcato l’opinione del collega: “Ho sentito alcune cose da parte di Nico sulle quali non sono d’accordo, perché non c’è bisogno di fare l’eroe in questa situazione. Non ci sono cambiamenti nello sport o nella velocità delle auto (con Halo), ma se ci sono oggetti in aria si tratta di una protezione extra per noi. Non capisco perchè gonfiarsi il petto per una cosa simile, non ha senso”.

Pronta la risposta di Nico: “Ho letto e mi sa sorridere. Lui ha la sua opinione ed io la mia, lui la deve rispettare. Non cambierò parere, vedremo cosa succederà alla fine.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO