NASCAR

F1 | Diritti TV USA: Apple diventa broadcaster dal 2026 per 5 anni. F1TV resterà disponibile tramite sottoscrizione ad Apple TV

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Ottobre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Diritti TV USA: Apple diventa broadcaster dal 2026 per 5 anni. F1TV resterà disponibile tramite sottoscrizione ad Apple TV
P300
Home  »  ComunicatiF1News

Dopo la collaborazione per il film sulla F1, arriva l’accordo per i diritti TV dalla prossima stagione

La Formula 1 ha annunciato una partnership di cinque anni con Apple, che diventerà il partner esclusivo per le trasmissioni televisive negli Stati Uniti a partire dal 2026. La notizia nasce sulla scia della collaborazione per F1 The Movie, il film uscito a giugno nelle sale cinematografiche che debutterà in streaming globale su Apple TV venerdì 12 dicembre 2025.

Oltre a trasmettere la Formula 1 su Apple TV, Apple promuoverà ulteriormente lo sport attraverso Apple News, Apple Maps, Apple Music, Apple Sports e Apple Fitness+.

Questo nuovo accordo prevede la trasmissione di tutte le sessioni di prove libere, qualifiche, Sprint e Gran Premi. Alcune gare selezionate e tutte le sessioni di prove libere della stagione saranno disponibili gratuitamente sull’app Apple TV. Il servizio F1 TV Premium, l’offerta principale di contenuti ufficiali della Formula 1, continuerà a essere disponibile negli Stati Uniti solo tramite abbonamento Apple TV, ma sarà gratuito per gli abbonati.

Dichiarazioni

Stefano Domenicali: “Questa è una partnership incredibilmente entusiasmante sia per la Formula 1 che per Apple, che ci permetterà di continuare a massimizzare il nostro potenziale di crescita negli Stati Uniti con contenuti di qualità e canali di distribuzione innovativi. Non siamo estranei gli uni agli altri: abbiamo trascorso gli ultimi tre anni lavorando insieme alla realizzazione di F1® The Movie, che si è già rivelato un enorme successo in tutto il mondo. Condividiamo la stessa visione: portare questo straordinario sport ai nostri fan negli Stati Uniti e attrarne di nuovi attraverso trasmissioni live, contenuti coinvolgenti e un approccio continuo durante tutto l’anno per mantenerli appassionati. Voglio ringraziare Tim Cook, Eddy Cue e tutto il team Apple per la loro visione, l’entusiasmo e l’approccio appassionato nel dare vita a questa collaborazione. Siamo impazienti di affrontare insieme i prossimi cinque anni.”

Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple: “Siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto con la Formula 1 e offrire agli abbonati Apple TV negli Stati Uniti un accesso in prima fila a uno degli sport più emozionanti e in più rapida crescita del pianeta. Il 2026 segnerà una nuova era di trasformazione per la Formula 1 — con nuovi team, nuovi regolamenti e monoposto, e i migliori piloti del mondo — e non vediamo l’ora di offrire una copertura premium e innovativa, centrata sui fan, nel modo unico che solo Apple può garantire.”

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi