Prima uscita per lo svedese a Sakhir. Da quest’anno ogni pilota titolare deve cedere il volante per due sessioni
Dino Beganovic avrà un weekend intenso nel GP del Bahrain: il 21enne pilota svedese della FDA sarà impegnato nella seconda tappa del campionato di Formula 2 con il team Hitech Grand Prix e, inoltre, farà il suo debutto in una sessione ufficiale di F1, guidando la SF-25 di Charles Leclerc durante la prima sessione di prove libere. Il regolamento della FIA prevede che ogni pilota titolare debba cedere il proprio sedile a un giovane pilota con meno di due partenze in Formula 1 nel corso della stagione, per due volte – rispetto all’unica volta richiesta lo scorso anno.
Beganovic diventerà il quinto pilota dell’Academy di Maranello a guidare una Ferrari in una sessione ufficiale, dopo Charles e Arthur Leclerc, Robert Shwartzman e Oliver Bearman. Dino, entrato nell’Academy nel 2020, sarà il secondo svedese a guidare per la Scuderia in Formula 1, dopo Stefan Johansson, che ha corso con la Ferrari nel 1985 e 1986, ottenendo sei podi in 31 gare.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.