Aggiornata la lista dei piloti al via del Mondiale 2025 di F1, con la rimozione di Sergio Pérez in Red Bull, sostituito da Liam Lawson e l’annuncio di Isack Hadjar in Racing Bulls
Quattro settimane fa, a pochi giorni dalla conclusione del Mondiale 2024 di F1 e successivamente all’ultimo FIA World Motor Sport Council dell’anno, era stata pubblicata la entry list provvisoria della stagione 2025.
Quest’ultima presentava ancora Sergio Pérez in Red Bull, il quale aveva firmato il contratto per correre anche nel 2025 ma la cui permanenza era da mesi in discussione, e una casella vuota nella line-up di Racing Bulls, in quanto ancora non era stato annunciato il pilota da affiancare a Yuki Tsunoda.
Nelle ultime ore l’entry list del Mondiale, che prenderà il via in Australia il 16 marzo, è stata aggiornata con i due nomi che hanno così completato la line-up dei 20 piloti che saranno in griglia di partenza a Melbourne.
Figura dunque Liam Lawson come nuovo secondo pilota della Red Bull, il quale farà il proprio debutto nel team austriaco dopo aver disputato solo 11 gare in F1, affiancando il campione del mondo Max Verstappen, e Isack Hadjar, scelto da Racing Bulls per riempire l’ultimo sedile della griglia, facendo così il proprio esordio nel Circus e diventando il quinto debuttante titolare del 2025.
Il francese ha scelto il 6 come proprio numero di gara, diventando il terzo pilota a mostrarlo sulla propria vettura dall’introduzione del numero fisso, dopo Nico Rosberg (2014-2016) e Nicholas Latifi (2020-2022).
Immagine di copertina: Red Bull Content Pool
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.