F1 | Davide Brivio nuovo Racing Director di Alpine

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo avere lasciato l’analogo ruolo in Suzuki MotoGP, Brivio sbarca in F1 con l’ex team Renault


I rumors emersi nelle ultime settimane hanno trovato pronta conferma: dal 2021, Davide Brivio passerà dalla MotoGP alla F1 in qualità di Racing Director di Alpine.

Con il passaggio da Renault al marchio sussidiario Alpine anche il ruolo di guida in pista della squadra francese ha cambiato gestione: Cyril Abiteboul ha abbandonato il gruppo Renault e quindi non farà parte del nuovo progetto, mentre la gestione delle attività in pista sarà affidata a Brivio.

Stando a quanto riporta il sintetico comunicato rilasciato da Alpine, le responsabilità del nuovo Racing Director saranno definite con precisione solamente nelle prossime settimane; l’unica cosa sicura al momento è che Brivio risponderà delle sue attività direttamente a Laurent Rossi, nuovo CEO di Alpine.

Un passaggio epocale, quello di Brivio, che in un certo senso ricorda (al contrario) quello di Massimo Rivola, che nel 2019 ha lasciato Ferrari e in particolare la gestione dell’academy di Maranello per trasferirsi in MotoGP come amministratore delegato di Aprilia Racing.


Immagine di copertina da Twitter/Alpine F1 Team

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

ALTRI DALL'AUTORE