F1 | David Sanchez si unisce ad Alpine come Executive Technical Director

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Maggio 2024 - 11:30
Home  »  F1News

A pochi giorni dall’uscita lampo da McLaren, Sanchez ha già trovato un nuovo ruolo

Il team Alpine ha annunciato la nomina di David Sanchez come Executive Technical Director, segnando il ritorno a Enstone per l’ingegnere francese.

Nel ruolo appena creato, David supervisionerà il dipartimento tecnico con sede a Enstone e avrà la responsabilità generale delle aree Performance, Ingegneria e Aerodinamica del team.

David gestirà le tre aree chiave che rientrano nella struttura tecnica appena rinnovata, con Ciaron Pilbeam (Direttore Tecnico – Performance), Joe Burnell (Direttore Tecnico – Ingegneria) e David Wheater (Direttore Tecnico – Aerodinamica) che saranno a suo riporto.

Il francese si unirà al team nella giornata odierna e riporterà direttamente al Team Principal Bruno Famin.

David ha iniziato la sua carriera in Formula 1 a Enstone come aerodinamico in Renault nel 2005, lo stesso anno in cui il team ha vinto entrambi i Campionati del Mondo Piloti (con Fernando Alonso) e Costruttori.

Bruno Famin: “Sono lieto di dare il benvenuto a David di nuovo a Enstone, dove ha iniziato la sua carriera nel 2005. Questa è una nomina chiave per garantire l’ottimizzazione del nostro lavoro e il focus sulle giuste aree di performance. È evidente che le performance della vettura e il percorso di sviluppo non si sono mossi ad un ritmo sufficiente rispetto alle nostre ambizioni come team. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a David e di lavorare duramente insieme per raggiungere il successo”.

David Sanchez: “Sono entusiasta di questa sfida in Alpine. Non vedo l’ora di tornare a lavorare a Enstone, il luogo dove ho iniziato la mia carriera in Formula 1. Questo team ha sempre avuto così tante persone fantastiche e c’è tanto potenziale da sbloccare. Abbiamo un compito arduo davanti a noi per migliorare le performance in pista ed è questo tipo di sfida che mi motiva. Sono pronto a cominciare e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con i team tecnici di Enstone-Viry, con obiettivo di riportare il successo a questo grande team.”

Immagine di copertina: Media Alpine

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#7 | GP EMILIA ROMAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

17/19 maggio | Imola
Autodromo Enzo e Dino Ferrari | 63 Giri

#imolagp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Diretta)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Diretta)

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)