Cambio di rotta per McLaren con Sanchez che lascia avendo iniziato da poche settimane
Ribaltone inaspettato in casa McLaren con David Sanchez che, dopo soli tre mesi, lascia il team di Woking.
Alla base della decisione, seguendo il comunicato rilasciato dal Team, quella che sembra essere un’incomprensione di base sul ruolo e sulle responsabilità che Sanchez avrebbe dovuto avere nella squadra britannica.
Sanchez era arrivato dalla Ferrari e aveva iniziato il suo lavoro con il team all’inizio di questa stagione nell’area “Car Concept and Performance”, in quella che era stata definita come un’organizzazione tecnica divisa in tre ruoli, insieme a Prodromou e Houdley. Questi ultimi resteranno nelle loro posizioni, con Rob Marshall (da poco arrivato a sua volta) che diventa Chief Designer.
Il ruolo lasciato vacante da Sanchez viene assunto ad interim dal Team Principal Andrea Stella. Ecco le sue parole:
“Dopo diverse conversazioni tra David Sanchez ed il Team, è stata presa la decisione reciproca per cui David lascerà la squadra. È emerso che il ruolo, le responsabilità e le ambizioni associate alla posizione di David non si allineavano alle nostre aspettative originali quando ha accettato di unirsi a noi nel febbraio 2023. Riconoscendo questo disallineamento, sia David che io abbiamo concordato che sarebbe stato meglio separarci ora, così da consentirgli di perseguire altre opportunità che sfruttino appieno le sue competenze. Apprezziamo il contributo che David ha fornito durante il suo breve periodo con noi, e gli auguriamo il meglio nei suoi futuri progetti”.
Queste, infine, le parole di Sanchez: “Sono grato per l’opportunità di far parte del team. Sebbene il ruolo che avevamo immaginato e concordato non fosse allineato con la realtà della posizione che ho trovato, lascio con rispetto per la leadership, ammirazione per l’impegno dei miei colleghi e gratitudine per l’onestà con cui abbiamo discusso e preso questa decisione. Auguro a questo team un continuo successo mentre prosegue il suo percorso. Non vedo l’ora della mia prossima sfida in F1”.
Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.