F1 | Daniil Kvyat è il nuovo pilota di riserva Alpine

Per il russo è l’ennesima avventura in F1, anche se non più da pilota titolare


Poco dopo avere presentato la sua vettura per la stagione 2021, Alpine ha completato la sua rosa di piloti annunciando l’arrivo di Daniil Kvyat in qualità di pilota di riserva.

Il russo, uscito dal programma Red Bull e sostituito da Yuki Tsunoda in AlphaTauri, ha firmato con la squadra francese legandosi dunque ad un nuovo progetto dopo quello della stessa Red Bull e dopo il ruolo di development driver ricoperto in Ferrari nel 2018.

Kvyat affiancherà dunque Guanyu Zhou, che nel 2021 sarà test driver della squadra di Enstone al fianco del suo impegno con il team Virtuosi in F2.

Ecco le parole di Kvyat: “Sono molto entusiasta di far parte della famiglia Alpine F1. Il team ha raggiunto grandi risultati nell’ultimo anno ed è tecnologicamente molto avanzato. Lo sviluppo è stato intenso e il mio obiettivo è quello di contribuire a questo trend positivo. Cercherò di portare la mia esperienza dentro e fuori la pista per aiutare la squadra nello sviluppo della A521 e delle vetture future. Come pilota di riserva bisogna essere sempre pronti e non vedo l’ora di integrarmi al meglio con le diverse aree del team”.

Immagine copertina: Alpine F1 Team Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS