È giunta in giornata ad Austin la notizia della conferma di Daniil Kvyat in Toro Rosso anche per il 2017.
Il pilota russo, dopo il declassamento dalla Red Bull di inizio anno in favore di Max Verstappen (poi vittorioso alla sua prima di Barcellona), pareva con un piede già fuori dalla F1. Infatti, al suo posto, il nome di Pierre Gasly era dato quasi per certo. Franz Tost, Team Principal della Toro Rosso, ha confermato che le ultime prestazioni di Kvyat gli sono valse la riconferma. Tost, va ricordato, ha comunque sempre difeso il pilota nonostante il periodo buio seguito al declassamento dalla Red Bull, sottolineando come per il 2017 il team avrà come non mai una coppia di piloti esperti in vista dei nuovi cambi regolamentari.
Gasly, intanto, è in lotta con il nostro Antonio Giovinazzi per il campionato GP2, il cui finale si deciderà all’ultimo appuntamento di Abu Dhabi. Se il francese dovesse vincere il campionato, dovrebbe trovare un’alternativa in F1 a meno di restare in Toro Rosso come terzo pilota nel 2017.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.