F1 | Daniel Ricciardo firma con McLaren, affiancherà Norris

182

Il mercato piloti F1 in vista della stagione 2021 è in fermento e queste saranno ore decisive per definirne qualche tassello.

L’annuncio del mancato rinnovo del contratto tra Sebastian Vettel e Ferrari sembrerebbe avere spianato la strada di Carlos Sainz jr verso la seconda Rossa e un’ulteriore conferma l’ha data il team McLaren poco fa, annunciando l’ingaggio di Daniel Ricciardo.

Il pilota australiano lascerà quindi Renault a fine stagione per affiancare Lando Norris all’interno del team di Woking. Un’accoppiata di alto livello, con cui McLaren cercherà il rilancio definitivo grazie anche alla ritrovata partnership con Mercedes.

Queste le parole dell’amministratore delegato di McLaren Racing, Zak Brown: “L’arrivo di Daniel è un ulteriore passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà il team in una nuova dimensione, insieme a Lando. Questa è una buona notizia per la nostra squadra, per i nostri partners e ovviamente per i fans. Voglio inoltre ringraziare Carlos per l’eccellente lavoro svolto all’interno del nostro piano di ritrovamento delle performance. È un ottimo uomo squadra e gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Così invece il team principal di Woking, Andreas Seidl: “Daniel è un vincente, la sua esperienza, la sua dedizione e la sua energia saranno di grande aiuto al team McLaren nella nostra missione di tornare in cima al gruppo. Con Daniel e Lando come compagni di squadra, avremo due piloti in grado di dare carica ai nostri fans e di aiutare il team a crescere. Carlos è un vero professionista, è stato un piacere lavorare con lui e continueremo a goderci il nostro lavoro insieme quest’anno. Tutti quanti gli auguriamo buona fortuna per la sua carriera, quando lascerà il nostro team”.