Brembo

F1 | Daniel Ricciardo firma con la Renault

di Gabriele Dri
NascarLiveITA
Pubblicato il 3 Agosto 2018 - 14:42
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Daniel Ricciardo firma con la Renault

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1Mercato

Pochi minuti dopo l’annuncio ufficiale che Daniel Ricciardo avrebbe lasciato la Red Bull al termine della stagione, la Renault ha confermato di aver ingaggiato il pilota australiano. L’accordo con il team francese è di due anni. Ufficializzato anche che il suo compagno di squadra sarà il tedesco Nico Hülkenberg, mentre per Carlos Sainz – a questo punto – si prospetta un ritorno alla casa madre dopo il prestito in Renault per questa stagione. A contendere il posto in Red Bull allo spagnolo sarà il pilota della Toro Rosso Pierre Gasly.

Jérôme Stoll, presidente di Renault Sport, ha dichiarato: “La Renault è tornata in F1 per lottare per il campionato del mondo. L’ingaggio di Daniel è una occasione unica per conseguire questo obiettivo che ora non può essere mancato. Ora siamo motivati come non lo siamo mai stati”.

Analogo discorso quello del direttore sportivo Cyril Abiteboul: “L’ingaggio di Ricciardo è la conferma della nostra volontà di accelerare il nostro progresso verso la vetta della categoria. E’ anche un riconoscimento al lavoro della nostra squadra negli ultimi due anni e mezzo. Il talento indiscusso e il carisma di Daniel sono un bonus incredibile. Ora tocca a noi ripagare la sua fiducia affidandogli la miglior vettura possibile”.

Infine sono arrivate le parole dello stesso Daniel Ricciardo: “Probabilmente è stata una delle decisioni più difficili della mia carriera, ma ho pensato che fosse il momento giusto per intraprendere una nuova sfida. Sono conscio che c’è molto da lavorare in Renault per raggiungere i loro obiettivi, ma sono rimasto impressionato dalla loro crescita negli ultimi due anni e so che ogni volta che la Renault è stata nello sport, prima o poi hanno vinto. Spero di poter aiutarli in questo percorso e contribuire alla loro crescita dentro e fuori la pista.”

Qui il comunicato ufficiale della Renault.

Immagine: twitter.com/RenaultSportF1

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#19 | GP STATI UNITI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

18/20 ottobre - Austin
Circuit Of The Americas

56 Giri

#usgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 19:30
P1: Sainz
SPRINT QUALI
SKY: Ven 23:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 20:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Dom 00:00
(TV8: 01:30)

Pole: Norris
Cronaca
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: 22:30)

Winner: Leclerc
P2: Sainz
P3: Verstappen
Cronaca

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live