L’ex campione di F1, Damon Hill, ha dichiarato che la Mercedes farebbe un errore enorme a imporre gli ordini di scuderia nei confronti dei propri piloti.
Toto Wolff, dopo un altro contatto duro tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, a Sky F1 UK aveva dichiarato che, per quanto non gli piacessero, gli ordini di scuderia erano una possibilità da riprendere in considerazione.
Damon HIll ha spiegato la sua posizione: “Nico doveva difendersi, altrimenti sarebbe passato per il pilota che non riesce mai a stare davanti in un duello. Ha dimostrato di voler combattere contro Lewis ed è pronto a essere sfrontato – era un modo per fargli vedere quanto volesse vincere”.
“Il problema è che Lewis è più veloce di lui – e quando c’è un corpo a corpo, Lewis lo batte”. “Le carte sono scoperte tra i piloti, sarebbe tremendo se la Mercedes impedisse loro di correre. I fan si ribellerebbero all’idea”.
Ha continuato: “Sarebbe da suicidio per la Mercedes, imporre gli ordini di scuderia. La cosa migliore che potrebbero fare è lasciarli fare e in caso di contatto, lasciare le decisioni ai giudici di gara. È uno degli aspetti in cui non riusciranno mai, il controllare i piloti. Non funziona. Bisogna lasciarli correre ed essere il più imparziali possibile” ha concluso Hill.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.