Grande novità per gli amanti dei mattoncini, grandi e piccoli. Dal 2025 partirà una nuova partnership ufficiale con la F1
Due dei marchi più riconosciuti al mondo, Formula 1 e LEGO Group, hanno annunciato oggi una nuova ed entusiasmante partnership che vedrà il lancio di prodotti ispirati alla F1 per costruttori di tutte le età. La gamma includerà set LEGO DUPLO per bambini in età prescolare, insieme a set di mattoncini per bambini e adulti.
In arrivo nel 2025, il mondo della Formula 1 prenderà vita sotto forma di mattoncini LEGO attraverso una nuova e avvincente gamma di prodotti che includerà i team di Formula 1, oltre a contenuti coinvolgenti per fan e famiglie sulle piattaforme digitali LEGO e una forte presenza agli eventi di Formula 1 con attivazioni divertenti nelle Fan Zone durante la stagione.
Le attività del 2025 si concentreranno anche sul portare i fan più vicini al mondo dell’innovazione, della tecnologia e dell’ingegneria attraverso il divertimento della costruzione LEGO, con attività dal vivo durante le gare e prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico dello sport.
Fondata nel 1932, LEGO Group è uno dei principali produttori di materiali da gioco al mondo e l’iconico mattoncino LEGO è stato utilizzato da bambini e costruttori di tutte le età per reimmaginare il mondo per oltre 90 anni. Negli ultimi anni, la Formula 1 ha visto una crescita significativa tra i giovani fan: i dati mostrano che oltre quattro milioni di bambini di età compresa tra 8 e 12 anni seguono attivamente lo sport tra UE e Stati Uniti, mentre il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram ha meno di 25 anni.
I dettagli completi, inclusa la data di lancio del prodotto, saranno annunciati prossimamente.
Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1:
“I mattoncini LEGO hanno acceso una scintilla di creatività e passione per la costruzione in milioni di bambini e adulti in tutto il mondo. Attraverso questa partnership, i fan potranno ricreare e reimmaginare il mondo della Formula 1, mattoncino per mattoncino, immergendosi nelle complessità della meccanica e della tecnologia dietro lo sport attraverso il gioco. Non vediamo l’ora di portare l’emozione della Formula 1 nella rete appassionata di costruttori della LEGO e offrire ai nostri fan un altro modo per godersi lo sport con amici e famiglia.”
Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del LEGO Group:
“Come LEGO Group, abbiamo un passato di creazione di molte vetture di F1 sotto forma di mattoncini LEGO. Crediamo che questa nuova partnership, attraverso il gioco e la costruzione LEGO, aiuterà a portare lo spettacolo di questo sport ancora più vicino a tutti i fan. Consentirà loro di celebrare la loro passione per lo sport in modi più immersivi ed entusiasmanti e vedrà il potere della creatività e dell’immaginazione LEGO amplificare ulteriormente il brivido della F1. Non vediamo l’ora di svelare tutto ciò che questa entusiasmante partnership ha da offrire ai fan di lunga data e ai nuovi appassionati di Formula 1 e del marchio LEGO, sia a casa che in pista.”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.