F1 | Dal 2023 il GP Russia si terrà all’Igora Drive di San Pietroburgo

F1GP RussiaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
26 Giugno 2021 - 12:35
Home  »  F1GP RussiaGran Premi

L’autodromo di Sochi lascerà il Circus dopo il GP del 2022.

La Formula 1 ha confermato in mattinata che l’Autodromo Igora Drive di San Pietroburgo, a partire dal 2023, prenderà il posto di quello di Sochi in quanto sede del Gran Premio di Russia.

L’Autodromo Igora Drive è stato progettato da Hermann Tilke e diventerà quindi la nuova sede del GP presente in calendario dal 2014, con l’Autodromo di Sochi ricavato nella zona del villaggio olimpico dei giochi invernali tenuti nello stesso anno. Il circuito attuale non ha mai riscosso il favore degli appassionati, essendo considerato troppo piatto e dalle gare decisamente poco entusiasmanti a causa della sua conformazione.

La nuova location si trova a 54 chilometri da San Pietroburgo e 150 dal confine con la Finlandia, ed è costruito per mettere a disposizione 10 layout diversi. Il DTM avrebbe dovuto correre su una configurazione da 4 chilometri in senso antiorario, ma l’appuntamento è stato cancellato a causa della pandemia da Covid 19.

La Formula 1 correrà a Sochi il 26 settembre.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO