F1 | Dal 2022 si amplierà la partnership tecnica tra Williams e Mercedes

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Gennaio 2021 - 16:53
Home  »  F1News

Il team di Grove utilizzerà anche il cambio e le componenti idrauliche di Mercedes


Williams Racing ha annunciato poco fa un ulteriore ampliamento della propria partnership tecnica con Mercedes, a partire dal 2022.

Oltre alla power unit tedesca, già in uso dal 2014, il team di Grove disporrà anche del cambio e delle componenti idrauliche associate provenienti direttamente dalla Casa di Stoccarda.

Fino ad ora, Williams ha costruito da sé le proprie componenti rifiutando già qualche anno fa una collaborazione più stretta con Mercedes. Grazie a questa ulteriore unione di forze, Williams potrà concentrare maggiormente i propri sforzi sul telaio su altre componenti fondamentali della vettura.

Queste le parole del team principal di Williams Racing, Simon Roberts: “Sono lieto di vedere la nostra relazione con Mercedes espandersi oltre la fornitura dei motori. Williams è un team indipendente ma la F1 è in continua evoluzione e come squadra dobbiamo essere abili a reagire di fronte a situazioni nuove, mettendoci nella miglior posizione per essere competitivi in pista. Questo accordo a lungo termine rappresenta un positivo passo in avanti ed è parte del nostro piano strategico per il futuro. Manterremo intatte le nostre capacità di design e di costruzione della vettura”.

Così Toto Wolff, amministratore delegato di Mercedes F1: “Siamo fieri di ampliare la nostra collaborazione tecnica con Williams, attraverso questo nuovo accordo. Per Williams sarà utile acquisire l’intero sistema di powertrain, avendo utilizzato la nostra power unit fin dal 2014, e noi avremo un ulteriore ritorno economico sostenendo un altro team sotto le nuove regole. Abbiamo discusso di questo progetto con Williams per diverso tempo e sono lieto di avere portato a termine l’estensione del nostro accordo”.

Immagine copertina: Williams

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO