F1 | Dal 2022 si amplierà la partnership tecnica tra Williams e Mercedes

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team di Grove utilizzerà anche il cambio e le componenti idrauliche di Mercedes


Williams Racing ha annunciato poco fa un ulteriore ampliamento della propria partnership tecnica con Mercedes, a partire dal 2022.

Oltre alla power unit tedesca, già in uso dal 2014, il team di Grove disporrà anche del cambio e delle componenti idrauliche associate provenienti direttamente dalla Casa di Stoccarda.

Fino ad ora, Williams ha costruito da sé le proprie componenti rifiutando già qualche anno fa una collaborazione più stretta con Mercedes. Grazie a questa ulteriore unione di forze, Williams potrà concentrare maggiormente i propri sforzi sul telaio su altre componenti fondamentali della vettura.

Queste le parole del team principal di Williams Racing, Simon Roberts: “Sono lieto di vedere la nostra relazione con Mercedes espandersi oltre la fornitura dei motori. Williams è un team indipendente ma la F1 è in continua evoluzione e come squadra dobbiamo essere abili a reagire di fronte a situazioni nuove, mettendoci nella miglior posizione per essere competitivi in pista. Questo accordo a lungo termine rappresenta un positivo passo in avanti ed è parte del nostro piano strategico per il futuro. Manterremo intatte le nostre capacità di design e di costruzione della vettura”.

Così Toto Wolff, amministratore delegato di Mercedes F1: “Siamo fieri di ampliare la nostra collaborazione tecnica con Williams, attraverso questo nuovo accordo. Per Williams sarà utile acquisire l’intero sistema di powertrain, avendo utilizzato la nostra power unit fin dal 2014, e noi avremo un ulteriore ritorno economico sostenendo un altro team sotto le nuove regole. Abbiamo discusso di questo progetto con Williams per diverso tempo e sono lieto di avere portato a termine l’estensione del nostro accordo”.

Immagine copertina: Williams

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci