F1 | Conclusa l’analisi della power unit Ferrari da parte della FIA

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Lo scorso ottobre la FIA aveva ricevuto da alcuni team la richiesta di analizzare la power unit Ferrari, a seguito di prestazioni ritenute “dubbie” tra i Gran Premi di Singapore, Russia e Giappone.

Questa indagine si è conclusa oggi e a mettere la parola fine alla vicenda è stata la stessa Federazione Internazionale, che ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale.

“La FIA annuncia, dopo una completa investigazione tecnica, di avere concluso l’indagine riguardante la power unit della Scuderia Ferrari e di avere raggiunto un accordo con la suddetta squadra. Le specifiche di questo accordo rimarranno tra le due parti. La FIA e la Scuderia Ferrari hanno approvato un impegno di trasparenza tecnica che migliorerà il monitoraggio di tutte le power unit di F1 nelle prossime stagioni, oltre ad un’assistenza alla FIA per quanto concerne gli impegni regolamentari in F1 e le attività di ricerca sulle emissioni di carbonio e sui carburanti sostenibili”.

Immagine copertina: Alessandro Secchi

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F1 | Il GP Portogallo 2020 secondo Brembo

La Guida ai sistemi frenanti Brembo per la gara all'Autodromo Internacional do Algarve Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo...

CONDIVIDI

F1 | Conclusa l'analisi della power unit Ferrari da parte della FIA 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE