Lo scorso ottobre la FIA aveva ricevuto da alcuni team la richiesta di analizzare la power unit Ferrari, a seguito di prestazioni ritenute “dubbie” tra i Gran Premi di Singapore, Russia e Giappone.
Questa indagine si è conclusa oggi e a mettere la parola fine alla vicenda è stata la stessa Federazione Internazionale, che ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale.
“La FIA annuncia, dopo una completa investigazione tecnica, di avere concluso l’indagine riguardante la power unit della Scuderia Ferrari e di avere raggiunto un accordo con la suddetta squadra. Le specifiche di questo accordo rimarranno tra le due parti. La FIA e la Scuderia Ferrari hanno approvato un impegno di trasparenza tecnica che migliorerà il monitoraggio di tutte le power unit di F1 nelle prossime stagioni, oltre ad un’assistenza alla FIA per quanto concerne gli impegni regolamentari in F1 e le attività di ricerca sulle emissioni di carbonio e sui carburanti sostenibili”.
Immagine copertina: Alessandro Secchi
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.