La Federazione ha emanato una nota dopo le perplessità sull’ala posteriore McLaren
Pizzicata dalla telecamera della stessa monoposto di Woking a flettere sui bordi inferiori del flap superiore, l’ala posteriore della McLaren a Baku ha suscitato più di una perplessità in questi giorni. Nella mattina di oggi, la FIA ha emanato una nota per chiarire la sua posizione a riguardo, che vi riportiamo.

“La FIA sta monitorando da vicino la flessibilità della carrozzeria di tutte le vetture e si riserva il diritto di richiedere alle squadre di apportare modifiche in qualsiasi momento durante la stagione. Tuttavia, se una monoposto supera con successo tutti i test di flessione e rispetta i regolamenti e le direttive tecniche, viene considerata pienamente conforme e non diventa necessario verranno intraprendere ulteriori azioni.
La FIA sta esaminando attualmente i dati e qualsiasi ulteriore prova emersa dal GP di Baku, e sta considerando eventuali misure mitigatorie per una futura implementazione. Questo fa parte del processo standard di controllo della legalità tecnica, con la FIA che mantiene l’autorità di introdurre modifiche regolamentari durante la stagione, se necessario”.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.