F1 | Comunicato duro e congiunto dei team a difesa di Toto e Susie Wolff. Ora la palla passa alla FIA

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Dicembre 2023 - 19:13
Tempo di lettura: 2 minuti

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1NewsTop

Tutti i team si sono schierati a difesa dei coniugi Wolff negando qualsiasi lamentela su eventuali conflitti di interessi. Ed ora?

Una vera e propria bomba – un’altra – è esplosa questa sera con i team di Formula 1 che, con un comunicato congiunto, hanno respinto le illazioni secondo cui alcuni Team Principal si sarebbero lamentati di alcune dichiarazioni di Toto Wolff sollevando ipotesi di conflitto di interessi, dando così il via all’indagine della FIA emersa ieri sera.

“Possiamo confermare che non abbiamo portato alcuna lamentela alla FIA riguardo le accuse di passaggio di informazioni confidenziali tra un Team Principal di F1 e un membro della FOM.

Siamo onorati e orgogliosi di supportare la F1 Academy ed il suo managing director (Susie Wolff, ndr), attraverso il nostro impegno a sponsorizzare un team con le nostre livree a partire dalla prossima stagione”.

Questo il testo del comunicato, identico, pubblicato a stretto giro di posta da tutti i team – esclusa ovviamente Mercedes – sui propri canali social.

Un’azione di gruppo a difesa di Toto e Susie Wolff che certifica ancora di più lo scollamento tra la F1 e la Federazione dopo quanto successo ieri con il comunicato rilasciato alla FIA, il contemporaneo attacco partito da alcuni media inglesi e il risentimento da parte della F1 per non essere stata avvisata anticipatamente della procedura.

Una storia, questa, destinata sicuramente a regalare nuovi episodi.

Immagine: Media Mercedes

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#18 | GP SINGAPORE

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER